Questione insulti razzisti

Cori contro Vlahovic, preannuncio di reclamo dell'Atalanta: gli atti, poi si deciderà

A Zingonia è stato deciso di muoversi per approfondire i motivi della squalifica. Da capire cosa succederà e nelle prossime ore se ne saprà di più

Cori contro Vlahovic, preannuncio di reclamo dell'Atalanta: gli atti, poi si deciderà
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta ha inoltrato un preannuncio di reclamo al Giudice Sportivo per la squalifica della Curva Pisani in seguito ai cori indirizzati domenica verso lo juventino Vlahovic. Il passaggio formale è necessario per acquisire gli atti che sono in possesso della Procura Federale, la comunicazione andava fatta entro la mezzanotte di ieri e dopo il ricevimento di tutti i documenti previsto per le prossime ore la società nerazzurra, insieme agli avvocati, deciderà se e come procedere.

Si tratta di un dettaglio importante, a Zingonia il passo è stato fatto e certifica la volontà da parte del club di capire bene fino in fondo cosa ha portato il Giudice Sportivo a decidere per la squalifica della Curva Pisani.

In queste situazioni, per avere un quadro completo è necessario poter visionare tutti i documenti ed è quello che la società orobica vuole fare. Difficile ipotizzare i prossimi passi visto che, per primi, saranno i legali della Dea a dover capire come muoversi, ma la partita, almeno per il momento, non è chiusa.

Che ci sia stato un comportamento punibile è evidente, tuttavia, come sottolineato da tanti tifosi anche sui social, ci sono recenti esempi di come prima di arrivare alla chiusura della Curva si sia passati da multe o pene sospese. Roma-Sampdoria e Fiorentina-Juventus, ad esempio, sono due situazioni in cui Stankovic (mister dei blucerchiati) e di nuovo Vlahovic sono stati oggetto di insulti simili che hanno portato a sanzioni pecuniarie per toscani e capitolini.

Seguici sui nostri canali