Cosa è successo

Corsa europea: davanti scappano, la Juve cade a Roma e stasera c'è il Bologna

Tutti i risultati di questo turno ottenuti dalle squadre che lottano ai vertici. Situazione che rimane in bilico e tutta da valutare per l'Atalanta

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La Dea fa solo un passo in avanti, ma la Juve perde e stasera c'è Torino-Bologna. Nel 25esimo turno di Serie A, l'Atalanta ha pareggiato 0-0 con l'Udinese (primo risultato a occhiali della stagione) e il punto che permette di salire a 42 è prezioso per allungare un po' sulla Juventus, che perde a Roma una gara sfortunata (tre legni per gli ospiti) e resta a 35 punti. L'altra formazione che insegue i bergamaschi è il Bologna, che questa sera (20.45) scende in campo a Torino contro i granata.

Davanti, invece, il passo Champions delle squadra in corsa migliora e la vittoria della formazione di Mourinho rilancia la bagarre: 50 punti per l'Inter (2-0 al Lecce), 48 per la Lazio che ha vinto a Napoli venerdì e 47 punti per Roma e Milan (sconfitto a Firenze sabato sera).

Tre posti per quattro squadre con la Dea che alla vigilia di Napoli vede lo svantaggio sulle posizioni di altissima classifica aumentare a 5 punti e sembra davvero che in questo momento il pensiero debba essere solo per le inseguitrici.

Nel prossimo turno sono in programma Napoli-Atalanta, Juventus-Sampdoria e Bologna-Lazio: il turno sulla carta è decisamente sfavorevole alla squadra orobica, ma il cammino è ancora lungo e quindi bisogna stare sul pezzo cercando di recuperare più giocatori possibili. Roma-Sassuolo e Milan-Salernitana sono le due gare che completano la lista delle sfide che coinvolgono le formazioni di vertice, si tratta del penultimo turno prima dello stop di domenica 26 marzo, con la partita con l'Empoli che si giocherà venerdì 17 marzo a Bergamo.

Seguici sui nostri canali