Dal 29 agosto 2019 al 29 agosto 2020, dai sorteggi alla finalissima. Finale di Champions a fine estate?
Il presidente della Uefa, secondo Sky Sport, avrebbe segnato con il circoletto rosso i giorni per le finali delle Coppe Europee
di Fabio Gennari
Il 29 agosto 2019 ci siamo messi in viaggio con alcuni colleghi per raggiungere Montecarlo e raccontarvi il primo, storico, sorteggio di Champions League con il nome dell'Atalanta nell'urna delle 32 squadre partecipanti. Ora, secondo alcune indiscrezioni rilanciate da Sky Sport, la Uefa avrebbe fissato proprio per il 29 agosto, ma di questo funesto 2020, il termine massimo per la chiusura dell'edizione 2019/2020 del massimo torneo continentale.
La scelta sarebbe legata alla possibilità di non incidere sulla successiva annata calcistica. Le finali di Champions League (ad Istanbul) e dell'Europa League (a Danzica) si giocherebbero il 26 e il 29 agosto (con l'Europa League che sarà la prima a scendere in campo) anche se la formula delle ultime gare non è ancora stata decisa. La prossima settimana ci sarà un nuovo vertice tra i massimi dirigenti Uefa e le 55 federazioni coinvolte, probabile che venga presa qualche decisione in merito.