Dal Brasile danno Wesley per fatto, attenzione anche a Samardzic e Nico Gonzalez
Diverse voci interessano i giocatori nel mirino della Dea. Si attendono i prossimi giorni per avere ulteriori conferme
di Fabio Gennari
Dopo l'ufficializzazione di Brescianini e con la gara contro il Lecce che incombe (si gioca lunedì 19 agosto alle 18.30), il mercato dell'Atalanta è in continuo fermento.
Dal Brasile rimbalzano voci di come il Flamengo si sia definitivamente deciso a cedere l'esterno destro Wesley (classe 2003) per una cifra che, con i bonus, toccherebbe quota 20 milioni di euro (16+4). Nelle prossime ore sono attese conferme in merito, se l'affare dovesse concretizzarsi il ragazzo volerebbe subito in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto.
Secondo alcuni giornalisti brasiliani, il Flamengo avrebbe valutato come all'altezza l'offerta dell'Atalanta, si tratta di una cessione economicamente importante per la squadra rossonera, con la Dea che, dopo le partenze di Hateboer e Holm, è scoperta in quella zona di campo e non ha concretizzato la scorsa settimana l'acquisto di Pubill per problemi a un ginocchio che non hanno permesso al giocatore di passare le visite mediche.
Sugli altri fronti, sempre in stand-by la questione Koopmeiners. con i nerazzurri che prima devono acquistare un nuovo elemento in quella zona di campo. Per O'Riley la fumata bianca continua a tardare (nonostante i 27 milioni offerti a fronte dei 29 richiesti) e nelle scorse ore si è iniziato a parlare in modo concreto di Samardzic dell'Udinese (valutazione sui 25 milioni). C'è poi la pista Nico Gonzalez della Fiorentina, che è tutt'altro che tramontata: se uscisse davvero Touré la coperta davanti sarebbe corta e l'argentino rappresenterebbe un grande innesto.