Bella iniziativa

Dalla Costa d'Avorio, l'impegno sociale di Jeremie Boga per gli atleti di Special Olympics

Il numero 10 nerazzurro è ambasciatore del progetto nel suo Paese e sabato è stato ospite in un liceo per ribadire il suo impegno

Dalla Costa d'Avorio, l'impegno sociale di Jeremie Boga per gli atleti di Special Olympics
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Un bellissimo messaggio dalla Costa d'Avorio firmato Jeremie Boga. Nei giorni in cui inizia il Mondiale in Qatar e con tanti giocatori non impegnati nella rassegna intercontinentale che si stanno godendo un po' di vacanza al caldo, dal profilo social del numero 10 nerazzurro arriva una bella storia di sostegno e solidarietà verso chi è meno fortunato. Jeremie Boga è tornato a casa e ha voluto partecipare a un incontro in un liceo della città ivoriana dove è cresciuto e ribadire il suo impegno.

«La vita è anche amore del prossimo - ha scritto l'attaccante della Dea -. È stato un grande piacere per me incontrare il cast delle Special Olympics Costa d'Avorio questo sabato al Lycee Classic Abidjan in Costa d'Avorio. I miei ringraziamenti al sig. Charles Takouet (Responsabile regionale di Special Olympics), a Akanvo René (presidente dei genitori degli atleti), a Eric Monnet direttore esecutivo della società e a tutti gli atleti del sottoprogramma Cocody (Abidjan). È con piacere che ribadisco il mio impegno per le Special Olympics Costa d'Avorio».

Special Olympics è un programma sportivo internazionale per persone con disabilità intellettive. Fondato nel 1968 negli Stati Uniti da Eunice Kennedy Shriver, questo programma è accreditato in più di 180 Paesi in tutto il mondo. Il programma è stato portato in Costa d'Avorio nel 1991. Ha sede presso lo Stade Félix Houphouët Boigny, ad Abidjan, presso l'Altopiano, e con questo post il calciatore della Dea ha voluto ricordare e sottolineare il suo impegno per questa realtà della sua terra.
Seguici sui nostri canali