Vicino al recupero

De Ketelaere nemmeno in panchina con il Belgio, il suo rientro è possibile con il Galles

L'attaccante è probabile che venga utilizzato dal ct Garcia già lunedì sera a Cardiff. Segnale importante in vista delle prossime sfide atalantine

De Ketelaere nemmeno in panchina con il Belgio, il suo rientro è possibile con il Galles

Secondo alcune voci riportate dai media belgi, il ct Garcia ha in programma di far rientrare, nella delicata sfida di lunedì (13 ottobre) a Cardiff contro il Galles, anche Charles De Keteleare.

Il numero 17 dei nerazzurri è fuori dalla gara contro la Juventus, ha saltato Brugge e Como ed è stato convocato in Nazionale perché considerato sulla via del recupero. Ieri sera (10 ottobre), nella sfida pareggiata dai belgi 0-0 contro la Macedonia del Nord, non era nemmeno in panchina, ma i segnali sono positivi per la prossima gara.

Pensando all’Atalanta, il fatto che la disponibilità del ragazzo sia possibile per la serata di lunedì in Galles è una buonissima notizia. Se ti convoca la Nazionale e resti in gruppo per tutta la settimana significa che il problema all’ileopsoas che ti aveva fermato è da considerarsi ormai superato. Un altro segnale prezioso per Juric pensando alle prossime partite, che saranno ben sette in ventuno giorni.

L’altro convocato che era reduce da alcuni problemi fisici è Hien. Lo svedese ieri sera ha giocato 90′ nella gara interna persa per 2-0 contro la Svizzera, ma è significativo che, dopo quello con il Como, per l’ex Verona ci sia stato un secondo impegno completo nel giro di pochi giorni. Anche Hien, come De Ketelaere, sarà impegnato lunedì 13 ottobre (a Goteborg, contro il Kosovo) e tornerà quindi presto al Centro Bortolotti in vista della ripresa del campionato.