De Ketelaere, Samardzic e Maldini: quattro partite per un colpo di coda tanto atteso
Tre ragazzi che hanno grandi qualità e che sono attesi sulla scena da protagonisti per segnare in modo decisivo il finale di stagione

di Fabio Gennari
Ne rimane poco di tempo per essere ancora decisivi. Ma il calcio ha spesso insegnato che bastano pochi minuti, a volte frazioni di secondo, per svoltare una partita. Magari una stagione.
Nella Dea ci sono tre giocatori che, per motivi diversi, avrebbero bisogno di un gol, un assist o anche solo una giocata per ritrovare un ruolo da protagonisti ai massimi livelli. Elementi che hanno qualità e valore, ma che non stanno riuscendo a metterli in mostra.
Ragazzi come De Ketelaere, che in campionato non segna da dicembre dopo la doppietta all'Empoli, Samardzic e Maldini hanno nelle gambe e nella testa tutto quello che serve per prendersi la scena. Monza, Roma, Genoa e Parma sono tutte occasioni buone per farlo, ne hanno bisogno loro e ne ha bisogno la squadra di Gasperini, che gioca partite importanti in cui cerca la qualificazione alla Champions e per cui i gol degli attaccanti diventano assolutamente determinanti.
Per il belga, il serbo e il figlio d'arte azzurro ci sono ancora 360 minuti a disposizione, la storia della stagione può chiudersi davvero in bellezza grazie a una giocata o una prestazione che sono assolutamente nelle corde di tutti e tre i calciatori nerazzurri. Già da Monza (domenica 4 maggio, ore 15), il loro contributo è atteso tra quelli pesanti per trovare la vittoria.
Samardzic è scarso, non riesce nemmeno a segnare un gol
Megio se ne vadano tutti e 3