Che abbondanza!

De Roon, Ederson, Koopmeiners e Pasalic sono tutti a disposizione: chi parte titolare?

Il mister ha grandi possibilità di scelta nella zona centrale del campo (ma non solo) e ruoterà gli uomini nei 90 minuti di gioco

De Roon, Ederson, Koopmeiners e Pasalic sono tutti a disposizione: chi parte titolare?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Quattro centrocampisti, due che possono anche giocare più avanti con licenze offensive e una titolarità che, prestazioni alla mano, meriterebbero tutti.

Nel ciclo che si aprirà con la sfida al Milan di settimana prossima (tra il 25 febbraio e il 17 marzo la Dea giocherà contro Milan, Inter, Bologna, Juventus e Fiorentina, oltre alle due gare di Europa League) ci sarà bisogno di tutti, ma stasera (17 febbraio) con il Sassuolo difficilmente vedremo de Roon, Ederson, Koopmeiners e Pasalic insieme in campo dal primo minuto.

La sensazione è che alla fine potrebbe stare fuori il croato, nonostante sia davvero difficile scegliere, perché Pasalic anche a Genova ha giocato alla grande. Dall'inizio, però, sembrano essere favoriti de Roon ed Ederson con Koopmeiners a supporto di due punte.

Per meglio inquadrare la situazione, fondamentale ricordare le parole di Gasperini, che più volte ha sottolineato come anche spezzoni da 25-30 minuti all'interno di una gara possono essere decisivi sia per chi entra che per chi può riposare.

Durante i novanta minuti con il Sassuolo il discorso delle rotazioni riguarderà anche gli attaccanti e forse gli esterni. In generale, con i soli Palomino e Lookman ai box, l'abbondanza per mister Gasperini è una risorsa da sfruttare al massimo per continuare a marciare forte in un campionato che vede la Dea abitare i quartieri altissimi della classifica.

Seguici sui nostri canali