Brutto avvio

Debutto amaro per l'Atalanta U23: in casa perde 1-2 contro l'Alcione Milano

I nerazzurri vengono colpiti a freddo, poi partono all'assalto e trovano il pareggio con Vavassori. A 20' dal termine, però, subiscono un brutto colpo

Debutto amaro per l'Atalanta U23: in casa perde 1-2 contro l'Alcione Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Atalanta Under 23 nel campionato di Serie C Now 2024/25. La seconda rete stagione di Vavassori non è bastata a evitare il ko dei nerazzurri contro la neopromossa Alcione Milano. Ieri (24 agosto), al Comunale di Caravaggio, davanti a 413 spettatori, gli arancioni si sono imposti per 2-1 sui padroni di casa.

Senza Del Lungo e Tornaghi, convocati in prima squadra, e con Obric e Berto indisponibili, mister Modesto ha dovuto adattarsi schierando in difesa due terzini come Ghislandi e Bergonzi. Assenze pesanti anche sulla trequarti, dato che Gasperini per la trasferta di Torino ha deciso di portare anche Manzoni e Cassa, mentre De Nipoti si è fermato alla vigilia per un piccolo problema fisico. Attacco dell’Under 23 affidato dunque a Muhameti, Vavassori e Vlahovic.

La gara inizia subito in salita per la Dea: grave errore di Comi che, sulla pressione di Invernizzi, sbaglia il retropassaggio in direzione di Dajcar. L’attaccante dell’Alcione ne approfitta, intercetta e calcia in spaccata, battendo l’estremo difensore atalantino.

I nerazzurri spendono il resto della prima frazione all’assalto del muro arancione, con l’Alcione arroccato con undici uomini nella propria metà campo. La Dea crea delle belle occasioni, prima con Vlahovic servito da Bernasconi (anche oggi tra i più positivi), poi due volte con Vavassori, ma non riesce a trovare il pari. Sul finale della prima frazione ci prova pure Panada su punizione, ma calcia alto.

Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con la stessa voglia di pareggiare e ci riescono grazie al solito Dominic Vavassori. Splendido assist di Vlahovic che pesca il classe 2005 sul secondo palo, bravo a coordinarsi e calciare al volo battendo il portiere. Si tratta del primo gol in Serie C per il giovane attaccante, al debutto assoluto nella categoria.

Anche dopo il gol del pari, l’Under 23 continua a spingere in cerca del raddoppio. Il più pericoloso dei bergamaschi è Vlahovic, che per due volte va vicino al gol, ma senza successo. A 20’ dal termine della gara, l’Alcione riesce però a colpire la Dea con un paio di contropiedi. Prima Palombi prende il palo, poi Bagatti regala il nuovo vantaggio agli ospiti sovrastando di testa Ghislandi e insaccando di testa il gol del definitivo 2-1.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali