Atalanta
Che sorpresa!

Dei tifosi toscani hanno comprato una pagina de La Nazione per ringraziare la Dea

Bella iniziativa da parte di un gruppo di seguaci atalantini della provincia di Lucca per fare i complimenti alla squadra di Gasperini

Dei tifosi toscani hanno comprato una pagina de La Nazione per ringraziare la Dea
Atalanta 21 Maggio 2021 ore 15:50

di Fabio Gennari

La notizia arriva per puro caso in un tranquillo venerdì mattina post sconfitta in Coppa Italia. Bergamo è baciata dal sole, non è ancora passata la delusione per il 2-1 di Reggio Emilia contro la Juventus eppure sull'edizione odierna de La Nazione c'è una pagina intera dedicata all'Atalanta, esattamente quella che vedete nella foto di apertura. Per il quotidiano toscano è praticamente una prima volta, il messaggio è molto chiaro e, come sempre quando si parla di Atalanta, è partito dal cuore.

«Complimenti alla Dea per aver lottato "ad armi pari" contro i bianconeri» è il messaggio che si trova stampato sul quotidiano toscano. In calce, la firma è di «un gruppo di affezionati seguaci Lucchesi», che hanno ben pensato di dire grazie alla formazione nerazzurra in un modo singolare, su un quotidiano che segue tutto fuorché le gesta degli orobici, ma che nell'edizione del 21 maggio 2021 resterà per sempre il giornale dell'elogio all'Atalanta da parte dei sostenitori di Lucca.

La partita di mercoledì è ancora troppo vicina perché la delusione sia smaltita, i nerazzurri domenica contro il Milan cercheranno il secondo posto ma il gesto arrivato da parte di questo gruppo di tifosi toscani aumenta sempre di più la percezione di come la squadra di Gasperini abbia ormai superato i confini orobici e abbia estimatori in diverse parti d'Italia. Forse addirittura d'Europa. Quella dei bergamaschi è una bellissima storia di calcio, i complimenti pubblicati su La Nazione sono motivo di grande soddisfazione per tutto l'ambiente.