Atalanta
Lotta per un posto

Demiral e Zapata osservati speciali, Gasperini aspetta risposte per il futuro

Importante la valutazione sulla forma fisica dei due elementi che, in condizioni fisiche normali, sono sempre stati pilastri del gruppo

Demiral e Zapata osservati speciali, Gasperini aspetta risposte per il futuro
Atalanta Bergamo, 19 Gennaio 2023 ore 09:39

di Fabio Gennari

Uno per riprendersi il posto da titolare, l'altro per dimostrare di poter essere ancora utile alla causa anche con un ruolo diverso da quello di protagonista indiscusso con un posto quasi fisso tra i titolari. Merih Demiral e Duvan Zapata sono attesi tra i protagonisti di Atalanta-Spezia, entrambi dovrebbero giocare da titolari e Gasperini si aspetta risposte molto importanti da loro.

Il turco ha passato quasi tutta la sosta di dicembre a curarsi il ginocchio, già in passato aveva avuto problemi e la speranza è che ora il fastidio sia passato. Con il rientro di Palomino, il mister ha ritrovato una certezza dell'anno scorso, ma è chiaro che se Demiral (classe 1998) sta bene è lui da considerare prima scelta. Per il presente e il futuro.

Zapata sta invece facendo i conti con l'esplosione di Hojlund. Fisicamente, oggi, il colombiano è un giocatore molto diverso dal danesino e pensare che possa mettere in discussione l'ex Sturm Graz significa sperare in un ritorno allo splendore atletico di qualche stagione fa. La chiave di volta, per Gasperini, sarebbe trovare un nuovo Zapata capace di incidere sulle gare anche con meno minutaggio ma intanto, con lo Spezia, un posto da titolare dovrebbe essere suo.

Seguici sui nostri canali