Cronaca della finale di EL Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0: questa squadra è leggendaria, siamo campioni!
Dominio nerazzurro, la tripletta di Lookman consegna la coppa ai nerazzurri. Esplode la festa a Deblino così come a Bergamo
Non è possibile descrivere a parole quello che è successo a Dublino: l'Atalanta ha vinto l'Europa League. Lo ha fatto davvero, grazie a una tripletta di Lookman, grazie a uno spirito di squadra incredibile, grazie a un allenatore geniale, a una società fantastica e a un pubblico indescrivibile.
Non c'è stata partita. I nerazzurri partono bene e passano in vantaggio prima del quarto d'ora sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie al numero undici. Che al 20' si ripete con un gol bellissimo, su azione personale.
Nella ripresa il Bayer prova ad alzare il ritmo e la pressione, ma i nerazzurri si difendono stupendamente, non lasciano spazi agli ormai ex invincibili tedeschi e alla fine chiudono i giochi con una ripartenza letale e ancora con Lookman, che questa volta di sinistro scarica un tiro potentissimo e imparabile.
Al triplice fischio di Kovacs inizia la festa, a Dublino così come a Bergamo. Le lacrime in mezzo al campo del pres Antonio Percassi sono quelle di Bergamo, dei bergamaschi, di tutti noi. Grazie Dea, grazie Atalanta.