Cronaca di Atalanta-Milan 3-2: Muriel di tacco fa esplodere il Gewiss, Maignan battuto!
I nerazzurri devono dimostrare di essere molto meglio di quelli visti a Torino. E di saper fare punti pesanti anche con una big
Una partita pazzesca con l'Atalanta protagonista rimontata due volte dal Milan, ma che al 96' trova il colpo del ko con un clamoroso tacco di Muriel. Si è visto di tutto in questa gara al Gewiss dalla quale la squadra di Gasperini è uscita fra l'entusiasmo dei suoi tifosi.
Il primo tempo era finito in parità 1-1 con gol di Lookman e pareggio di Giroud allo scadere. Grandi polemiche sulla rete milanista perché il calcio d'angolo dal quale era scaturita la rete del francese era stato originato da un fallo a centrocampo su Lookman. In avvio di partita, l'attesissimo De Ketelaere si era divorato un'occasione clamorosa, calciando alto a un metro dalla porta. L'Atalanta era andata in vantaggio al 38': Lookman aveva trafitto Maignan con la complicità di Tomori, che aveva deviato il tiro del nigeriano alle spalle del suo portiere. Il pari di Giroud, con un gran colpo di testa nel recupero, era stato seguito dalle proteste dei nerazzurri e del pubblico.
Nel secondo tempo l'Atalanta è partita arrembante con tre occasioni da gol in pochi minuti. A sugellare la superiorità dei nerazzurri, il secondo gol di Lookman su assist di De Ketelaere. Sembrava fatta per la Dea, ma il Milan è riuscito di nuovo a raddrizzare la partita con Jovic dopo che i nerazzurri avevano fallito il colpo del ko con Scalvini e Lookman. Il finale è stato incandescente e apertissimo. A mandare in paradiso i bergamaschi è stata una magia di tacco di Muriel nel sesto minuto di recupero. Vittoria meritata della Dea, che dopo alcune settimane difficili ha ripreso la sua corsa verso l'Europa. Prestazione superba di Lookman e Koopmeiners.