Berat Djimsiti è stato sottoposto a terapie nella giornata di ieri (12 gennaio) a Zingonia e la sua condizione fisica, in questo momento, è ancora incerta.
Non ci sono fratture fortunatamente, non ci sono lesioni muscolari, ma c’è una forte contusione che necessita di cure e di un lavoro specifico che, al momento, non permette di definire il tempo necessario per il suo rientro: la speranza è che la gara di Champions con l’Athletic Bilbao possa essere quella giusta, ma va anche detto che, da quel momento in avanti, si giocherà con grandissima continuità e serve quindi cautela.
In attesa del suo recupero e di quello di Kolasinac (lavoro individuale per il bosniaco), la certezza si chiama Odilon Kossounou. L’ivoriano è di rientro dal Marocco dove ha giocato (ed è stato eliminato dalla Coppa d’Africa) sabato sera contro l’Egitto e sarà in campo domani a Zingonia.
Si tratta di un ritorno importante. Con la Costa d’Avorio il difensore ha giocato 4 partite su 5 della competizione continentale (fuori solo nella terza gara del girone) e sempre per 90′. La condizione atletica, quindi, dovrebbe essere ancora molto buona.
A Pisa (si gioca la sera di venerdì, 16 gennaio), con Hien pronto a giocare dall’inizio insieme a Scalvini e Ahanor, la disponibilità di Kossounou e quella tutta da verificare di Kolasinac permetteranno comunque a Palladino di avere alternative importanti a disposizione per affrontare l’impegno che precederà il ritorno in campo di Champions del 21 gennaio, a Bergamo, contro i baschi del Bilbao.