Djimsiti e Toloi in recupero, a Venezia anche il capitano può diventare prezioso
I due veterani della Dea sono ormai sulla via del rientro in campo e chissà che sul campo dei lagunari non possano giocare entrambi
di Fabio Gennari
Senza Kossounou, che tornerà a fine mese, e con l'incognita di Kolasinac e Hien, che sono via con le rispettive Nazionali, le certezze difensive a Zingonia sono Djimsiti e Toloi.
I due centrali nerazzurri sono in recupero dagli ultimi infortuni, il fatto di essere rimasti a lavorare al Centro Bortolotti rappresenta senza dubbio un vantaggio, perché permette ai giocatori e al tecnico di verificare i miglioramenti in vista dei prossimi impegni.
Dopo la sosta, l'Atalanta andrà a Venezia, una gara in cui bisognerà fare grande attenzione, ma anche uno di quegli impegni che, per valore degli avversari e periodo (intenso) di partite in pochi giorni, autorizzano a valutare delle possibili rotazioni nella formazione titolare. Toloi non sta vivendo un periodo positivo, il suo problema muscolare è solo l'ultimo in ordine di tempo, ma per Gasperini è un giocatore su cui fare affidamento e chissà che non si possa rivedere dall'inizio.
Djimsiti è uscito al termine del primo tempo della sfida di Gelsenchirken per un problema all'anca e il fatto che anche lui da qualche giorno si stia allenando in modo individuale fa pensare che la prossima settimana possa esserci un ritorno in gruppo con conseguente maglia da titolare già sul campo del Venezia. A completare le opzioni ci sono anche Godfrey e de Roon adattato.