Tante assenze

Djimsiti, Hateboer, Mojica e Muriel a casa: sono 21 i convocati per lo Spezia di Gasperini

Rispetto alle attese, sono diversi i giocatori che il mister non ha portato sul treno diretto a Cesena nel tardo pomeriggio di ieri

Djimsiti, Hateboer, Mojica e Muriel a casa: sono 21 i convocati per lo Spezia di Gasperini
20 Novembre 2020 ore 08:45

di Fabio Gennari

«Sono tutti a diposizione tranne Caldara e Malinovskyi», aveva detto Gasperini poco prima della conferenza stampa di ieri (20 novembre) a Zingonia. Invece, verso le 17, alla lettura della lista dei convocati ecco le altre sorprese. Djimsiti, Hateboer, Mojica e Muriel non sono partiti per Cesena, dove questa sera alle 18 la Dea affronterà lo Spezia. La scelta è per forza legata alle non perfette condizioni di quattro dei quindici reduci dagli impegni con le Nazionali, che i riposeranno in vista del Liverpool.

La scelta di non portare i giocatori citati in trasferta segue, dal punto di vista logico, le parole del tecnico di Grugliasco. Gasperini in conferenza stampa ha fatto capire che non è più tempo di turnover e che se uno non è al cento per cento non partecipa alle gare. Una sterzata netta rispetto alla precedente sosta, quando anche calciatori sulla via del recupero sono stati convocati, con l’ampio ricorso al turnover che ha spesso stupito anche i tifosi.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia