Le ultime

Djimsiti, Lookman e Boga: difficile il recupero di tutti, ma ci si sta provando

L'Atalanta continua la preparazione in vista della terzultima di campionato, che si giocherà sabato a Bergamo contro gli scaligeri

Djimsiti, Lookman e Boga: difficile il recupero di tutti, ma ci si sta provando
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Un pestone, un problema muscolare ormai in via di risoluzione e una distorsione alla caviglia da monitorare giorno per giorno. Siamo a metà della settimana che porta ad Atalanta-Verona e non ci sono ancora certezza per il ritorno in gruppo di tre elementi che potrebbero essere molto preziosi, ovvero Berat Djimsiti, Ademola Lookman e Jeremie Boga. Per Soppy, che è uscito contro la Salernitana a causa di un guaio muscolare, tornerà dalla squalifica Maehle, ma la coperta continua a essere molto corta.

Il centrale albanese e l'attaccante esterno ivoriano sono alle prese con problemi traumatici. Djimsiti aveva già un piede malconcio e sul campo della Salernitana è andato a contrasto con un avversario rimediando un colpo doloroso che a Zingonia stanno gestendo con opportune terapie.

Anche Boga, che non è stato sottoposto a nessun accertamento, viene valutato di continuo per capire l'evoluzione della sua distorsione: affare certamente doloroso ma non impossibile da recuperare. Più facile che accada per l'Inter, ma monitoriamo.

Chi invece ormai è atteso al rientro è il capocannoniere della squadra Lookman. Fuori dalla vigilia di Fiorentina-Atalanta, il ragazzo sembrava prossimo al ritorno in campo dopo una decina di giorni e invece è ancora ai box. Le ultime informazioni raccontano di come si stia allenando sul campo con un programma individuale, ma è chiaro che serve il ritorno in gruppo per puntare decisi verso la sfida con il Verona.

Seguici sui nostri canali