Ultime dichiarazioni

Doccia fredda Koopmeiners dal ritiro olandese: «Ho detto all'Atalanta che voglio trasferirmi»

I quotidiani olandesi riportano le parole del numero 7 nerazzurro in merito alla possibilità, in estate, di lasciare Bergamo e la Dea

Doccia fredda Koopmeiners dal ritiro olandese: «Ho detto all'Atalanta che voglio trasferirmi»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La fine della stagione è troppo lontana per parlare già, in modo concreto, di futuro, ma le manovre, soprattutto mediatiche, sono già cominciate. E dal ritiro dell'Olanda arrivano parole molto chiare del centrocampista nerazzurro Teun Koopmeiners, che stando a quanto riportato dal De Telegraaf ha già detto quale sarà il suo futuro. Certo, alla vigilia di un periodo come quello che attende i nerazzurri la cosa stona un po', ma tant'è.

«Già l'anno scorso - ha dichiarato Koopmeiners - c'era un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all'Atalanta che la prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterei anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui possa riflettere. E poi spero che l'Atalanta riceva una bella somma, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e di club di Premier League. Naturalmente li leggo anche io».

A oggi, nonostante le voci, dalle parti di Zingonia si è rimasti fermi alla proposta (nemmeno ascoltata) che i partenopei avevano fatto mettendo l'estate scorsa sul piatto ben 47 milioni di euro per l'olandese. Ci saranno rilanci? Ci saranno nuove opzioni? La qualificazione, eventuale, alla Champions della Dea potrebbe far cambiare le cose?

Difficile dare risposte oggi, normale invece che si inneschino questi meccanismi, soprattutto se ad agenti e società nerazzurra arrivano spifferi ma ancora nessuna proposta reale. Concreta. Multimilionaria. Certo, le parole di Koopmeiners, per i tifosi, sono un po' una doccia fredda. Ma è il calcio. Staremo a vedere.

WhatsApp Image 2024-03-21 at 16.32.56
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-03-21 at 16.33.10
Foto 2 di 2

Intanto, nel pomeriggio, il calciatore ha pubblicato delle stories su Instagram. Non ha smentito le sue dichiarazioni, ma ha voluto condividere un messaggio di "amore" per l'Atalanta, scrivendo: «Combatterò ogni partita. Ho troppo rispetto per l'Atalanta e sono molto felice qui».

Commenti
Molamia

In realtà il giocatore ha detto:” Se dovesse arrivare una proposta seria che permetterebbe alla società di incassare una cifra importante , siamo d’accordo che INSIEME la valuteremo e solo INSIEME decideremo il da fare…” è molto diverso rispetto a quello che i media raccontano

pippo

Si sapeva che sarebbe rimasto a Bergamo 2-3 anni. Era venuto perchè il primo anno l'Atalanta giocava la Champions. Ormai ha ammiratori in Italia e all'estero e anche lui vuole puntare a obiettivi più alti sia sul campo che monetari. L'importante è che l'Atalanta monetizzi bene visto che è costato 14 milioni + 10 milioni di bonus. Per il sostituto bisogna aspettare di sapere cosa giocherà l'anno prossimo l'Atalanta.

Andrea72

Pensavate che sarebbe rimasto a Bergamo a vita perché gli piace Città Alta ?

Franco

Grazie Teun! Hai fatto tanto e tanto hai ricevuto: siamo pari? Non importa ma ti faccio tantissimi auguri di tante soddisfazioni, goal e vittorie! Ma ti auguro di perdere contro l'Atalanta.

Claudio

Figuriamoci se Koop fa certe dichiarazioni pubbliche in questo periodo!! Usate i vostri filtri del buon senso! ...e poi per cosa? Abbassare il prezzo di un eventuale trasferimento considerato la legge di mercato tra domanda e offerta?

Seguici sui nostri canali