Doccia fredda Koopmeiners dal ritiro olandese: «Ho detto all'Atalanta che voglio trasferirmi»
I quotidiani olandesi riportano le parole del numero 7 nerazzurro in merito alla possibilità, in estate, di lasciare Bergamo e la Dea
di Fabio Gennari
La fine della stagione è troppo lontana per parlare già, in modo concreto, di futuro, ma le manovre, soprattutto mediatiche, sono già cominciate. E dal ritiro dell'Olanda arrivano parole molto chiare del centrocampista nerazzurro Teun Koopmeiners, che stando a quanto riportato dal De Telegraaf ha già detto quale sarà il suo futuro. Certo, alla vigilia di un periodo come quello che attende i nerazzurri la cosa stona un po', ma tant'è.
«Già l'anno scorso - ha dichiarato Koopmeiners - c'era un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all'Atalanta che la prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterei anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui possa riflettere. E poi spero che l'Atalanta riceva una bella somma, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e di club di Premier League. Naturalmente li leggo anche io».
A oggi, nonostante le voci, dalle parti di Zingonia si è rimasti fermi alla proposta (nemmeno ascoltata) che i partenopei avevano fatto mettendo l'estate scorsa sul piatto ben 47 milioni di euro per l'olandese. Ci saranno rilanci? Ci saranno nuove opzioni? La qualificazione, eventuale, alla Champions della Dea potrebbe far cambiare le cose?
Difficile dare risposte oggi, normale invece che si inneschino questi meccanismi, soprattutto se ad agenti e società nerazzurra arrivano spifferi ma ancora nessuna proposta reale. Concreta. Multimilionaria. Certo, le parole di Koopmeiners, per i tifosi, sono un po' una doccia fredda. Ma è il calcio. Staremo a vedere.
Intanto, nel pomeriggio, il calciatore ha pubblicato delle stories su Instagram. Non ha smentito le sue dichiarazioni, ma ha voluto condividere un messaggio di "amore" per l'Atalanta, scrivendo: «Combatterò ogni partita. Ho troppo rispetto per l'Atalanta e sono molto felice qui».
Per quello che mi riguarda, se non vuole restare, é meglio che se ne vada e l'Atalanta si becchi un sacco di soldi. Cosi come avvenuto per Hoijlund. Addio e avanti il prossimo!
Ormai giocatori come Gigi Riva non ne esistono più. Conta solo il dio denaro, non certo la riconoscenza e l'affetto.