Atalanta
Le ultime

Domani sera arriva il Torino, a Zingonia solo Djimsiti lavora a parte: tanta scelta per il Gasp

La preparazione in vista della sfida contro i granata continua senza intoppi e c'è curiosità per le scelte del tecnico degli orobici

Domani sera arriva il Torino, a Zingonia solo Djimsiti lavora a parte: tanta scelta per il Gasp
Atalanta Bergamo, 31 Agosto 2022 ore 09:43

di Fabio Gennari

L'unico che lavora a parte è Djimsiti, che sta recuperando dalla frattura al terzo medio del perone subita una decina di giorni fa contro il Milan. Per il resto, con Palomino sempre ai box per la questione doping, la rosa dell'Atalanta è a completa disposizione di mister Gasperini, che domani sera (1 settembre) contro il Torino potrà fare le sue scelte senza particolari difficoltà. E di questi tempi si tratta senza dubbio di una bella notizia, sia dall'inizio che a gara in corso.

Con Ederson pronto all'esordio casalingo e dal primo minuto, per il reparto avanzato l'altra curiosità è quella relativa alle scelte del partner offensivo di Zapata. Con il numero 91 al suo posto (anche se a Verona, sul piano atletico, non è parso brillantissimo), ci sono almeno tre opzioni da considerare: Lookman, che vuole riscattarsi dopo la prova opaca del Bentegodi, ma anche i subentrati di domenica Muriel e Boga. In realtà, Duvan potrebbe anche andare in panchina, con due dei tre citati titolari, così come potrebbe giocare Malinovskyi per la terza gara di fila. Le soluzioni, insomma, sono davvero molte.

Zappacosta viaggia spedito verso la prima convocazione, mentre c'è Maehle che, dopo il riposo di Verona, sembra destinato a una maglia da titolare. Anche Soppy, uscito all'intervallo nella sua gara d'esordio, sta facendo vedere buone cose in allenamento, come confermato dal Gasp. In difesa, visti i precedenti, va gestito con grande attenzione Toloi e chissà che non si possa quindi vedere un terzetto titolare composto dai giovani Scalvini e Okoli ai lati di Demiral. Tante opzioni, un solo obiettivo: tornare alla vittoria in casa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter