Ci siamo

Domenica l'ultima al Gewiss incompleto: dalla prossima stagione 25 mila posti

Con la fine del campionato prenderanno il via anche gli interventi finali per il nuovo settore ospiti ricavato in Curva Morosini

Domenica l'ultima al Gewiss incompleto: dalla prossima stagione 25 mila posti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ultimo appuntamento della storia, a Bergamo, con il settore ospiti come lo abbiamo visto in questa stagione. Lo spicchio da 750 posti che, nel corso degli anni, è stato anche chiuso al pubblico prima di diventare la casa degli ospiti mentre la nuova Morosini prendeva forma sarà il posto riservato ai tifosi (delusi) della Fiorentina, poi verrà abbattuto.

Inizieranno infatti a stretto giro di posta i lavori di demolizione della vecchia struttura e presto sarà completata la parte in prefabbricato verso la Tribuna Centrale con la relativa copertura.

Se ne sta parlando poco in queste ultime settimane, ma non va dimenticato che nella prossima stagione l'Atalanta giocherà nel Gewiss Stadium finalmente e completamente rinnovato. Ben 25 mila posti totali, di cui circa 1.500 riservati agli ospiti, nuova illuminazione e Curva Morosini finalmente coperta e attaccata al campo come la Pisani: un impianto che avrà 18 mila posti su 25 mila nei settori "popolari" e che sarà un vero e proprio gioiello.

I lavori che per tutta la stagione hanno interessato la Curva Morosini si sono prolungati per diversi mesi anche e soprattutto per la realizzazione del parcheggio sotterraneo. Ormai siamo a fine maggio e l'estate che incombe sarà quella delle rifiniture (per le strutture già realizzate) e della posa delle due "americane" che sosterranno l'illuminazione. In un panorama italiano fatto di stadi un po' datati e spesso privi di comfort, segnali enormi che arrivano da Bergamo.

Commenti
Bruno

Speriamo in futuro si voglia completare le tribune Rinascimento con la copertura completa Assurdo pagare di più e prendere la pioggia.

Alberto

Il problema sarà di riuscire ad acquistare l'abbonamento prima di disdire questo.

Alberto

Esatto. Anch'io abbonato alla Rinascimento, fila 5, sto pensando seriamente di andare in Curva Sud. Al coperto.

Simone

No Michele, niente copertura! Ci sarà infatti una migrazione di massa in Sud proprio per questo motivo, si spende meno e non si prende l'acqua!

Michele

Ma il parterre di tribuna Giulio Cesare verrà coperto ?

Seguici sui nostri canali