Serie C

Dopo il 4-1 alla Pro Patria, l'Atalanta U23 vuole vincere (e convincere) pure col Padova

I nerazzurri sono parsi in gran forma nell'ultimo match. Domani (13 aprile) dovranno confermarsi contro la seconda forza del girone

Dopo il 4-1 alla Pro Patria, l'Atalanta U23 vuole vincere (e convincere) pure col Padova
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Dopo la convincente vittoria per 4-1 contro la Pro Patria, l’Atalanta Under 23 è pronta a tronare in campo. Domani (sabato 13 aprile), alle 20.45, i bergamaschi affronteranno il Padova nella sfida valevole per la 36esima giornata del Girone A di Serie C. Se da una parte i nerazzurri sono in cerca di punti per provare ad arrivare il più in alto possibile in classifica, dall’altra i biancoscudati sperano di blindare matematicamente il secondo posto.

Cortinovis nella gara di andata contro il Padova

Memori della sconfitta per 1-0 nella sfida di andata, i bergamaschi andranno a Padova per portare a casa una vittoria importante. La Dea intende dare continuità a quanto di buono si è visto nell’ultimo match, nel quale la squadra è apparsa in gran forma, cinica e compatta. Nonostante l’ottimo livello degli avversari, i ragazzi di mister Modesto vogliono stupire tutti per l’ennesima volta in questa stagione.

Dopo l’esonero di mister Torrente, la società biancoscudata è stata affidata a Massimo Oddo, pronto a debuttare per la seconda volta sulla panchina del Padova. Il tecnico era già stato nominato allenatore il 24 febbraio 2022, quando aveva sostituito Massimo Pavanel. Dopo aver trionfato nella Coppa Italia Serie C, concludendo la stagione al secondo posto nel proprio girone, era uscito sconfitto nella finalissima dei play-off contro il Palermo.

Massimo Oddo, tecnico del Padova

Durante questa prima settimana alla guida degli euganei, secondo quanto riporta Padova Sport, il modulo più testato è stato il 4-3-3. Per il match contro la Dea, Oddo non potrà contare su ben cinque indisponibili: si tratta di Liguori, Varas, Crescenzi, Belli e Russini. «L’intento è quello di concentrarsi il prima possibile sui playoff - ha dichiarato il tecnico -. Ci basta un punto, ma vogliamo vincere. L’Atalanta è tra le squadre migliori, le under migliorano con il tempo, avranno maturato esperienza. Sarà un bel test».

Seguici sui nostri canali