Atalanta
Si torna in campo

Dopo il riposo, oggi a Zingonia amichevole contro il Sant'Angelo Lodigiano

La partita di allenamento sarà a porte aperte con la possibilità di ingresso limitata solo dall'esaurimento dei posti disponibili

Dopo il riposo, oggi a Zingonia amichevole contro il Sant'Angelo Lodigiano
Atalanta Bergamo, 07 Settembre 2022 ore 09:10

di Fabio Gennari

La capolista Atalanta, dopo il successo per 2-0 sul campo del Monza, ha goduto di un giorno di completo riposo concesso da mister Gasperini. Il gruppo si ritroverà oggi a Zingonia per una seduta pomeridiana, chi è sceso in campo con i brianzoli farà un lavoro più leggero mentre gli altri saranno impegnati in una amichevole contro il Sant'Angelo Lodigiano, formazione che milita nel campionato di Serie D. Come al solito, queste partite contano poco ma si tratta di occasioni importanti per dare minuti a tutta la rosa.

L'osservato speciale di questa settimana, al netto di Djimsiti e Zapata che saranno sicuramente assenti contro la Cremonese, sarà Luis Muriel. Gasperini, nella pancia dell'U-Power Stadium, ha parlato di un fastidio al collaterale per il numero 9 colombiano, l'idea è quella di averlo a disposizione per la partita con la Roma del 18 settembre e anche se ci sono pochissime possibilità di anticipare i tempi è giusto monitorare la situazione giorno per giorno. Con Muriel recuperato per la Roma, domenica all'ora di pranzo dovrebbe toccare ancora a Hojlund giocare in attacco.

Dal punto di vista delle soluzioni offensive, è evidente come l'assenza contemporanea di Zapata e Muriel tolga tante certezze al gruppo ma permetta anche di avere più spazio per gli altri giocatori. Oltre al danesino classe 2003, in questo momento la Dea può contare anche su Lookman, Boga, Pasalic, Malinovskyi ed Ederson: non sono attaccanti, ma offrono comunque possibilità interessanti di cambiare assetto e marcia dalla metà campo in avanti anche durante la partita.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter