Brutta sorpresa

Dopo Koopmeiners, anche Lookman si tira fuori e chiede di non andare a Lecce

Gran rifiuto del numero 11 nigeriano per la prima di campionato. La situazione andrà capita fino in fondo, e urgono soluzioni

Dopo Koopmeiners, anche Lookman si tira fuori e chiede di non andare a Lecce
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ademola Lookman non è tra i 23 calciatori convocati da Gian Piero Gasperini per la trasferta di Lecce. Il numero 11 nigeriano, eroe di Dublino, ieri mattina non si è presentato a Zingonia per la rifinitura che ha preceduto il volo verso il Salento e ha chiesto di non essere convocato. Sullo sfondo ci sono questioni di mercato, pare che il Paris Saint Germain abbia fatto sondaggi con il procuratore del ragazzo e questo è bastato per creare una situazione francamente imbarazzante. Anzi, sconcertante.

Si parla di sondaggio con il ragazzo perché all'Atalanta, ultima verifica in tarda serata, non è arrivata nessuna richiesta di informazioni per il cartellino di Lookman. Quindi stiamo parlando di poco o nulla sul piano pratico, che si è però trasformato in un fiume in piena che ha rotto gli argini della passione dei tifosi e creato un bel casino in una tranquilla domenica di fine agosto. Perché qui non è questione di chi arriverà al suo posto o (solo) di chi scenderà in campo al Via del Mare. Il problema è molto più profondo.

Koopmeiners ha mandato il certificato medico (2 volte) e non si allena da un paio di settimane, ora anche Lookman si è chiamato fuori e ci sono solo due strade davanti: cessione o mantenimento in rosa. L'olandese e il nigeriano hanno un regolare contratto, la situazione è un po' diversa anche solo in considerazione del fatto che Lookman ha agito dopo aver visto l'esempio del compagno. Se Juventus e Paris Saint Germain arrivassero con soldi veri e l'Atalanta (particolare da non ignorare) decidesse di cederli ci sarebbe spazio per comprare altri elementi. In caso contrario, come la mettiamo? Con il gruppo, i tifosi e l'allenatore la situazione è recuperabile? Una situazione tutta da scoprire.

Commenti
Egidio

i contratti vanno rispettati, se non vuol giocare ed allenarsi stipendio zero e causa per danni sia a lui che al procuratore, è ora di finirla con questi elementi ingrati, la proprietà deve usare il pugno di ferro, altrimenti è finita.

Claudio

Da Claudio a Claudio. Condivido al 100%.

Jack

Chi non crede nel progetto se ne vada, ma al prezzo che decide la società, di giocatori forti ne sono passati e ogni volta dalle cessioni ne siamo usciti più forti, ma le cessioni devono essere fatte in tempo utile per aver i sostituti che si ritengono all'altezza.

Luis

Da lookman mi aspettavo correttezza e stile

Ezio

Scusi Sandro, ma pagarli poco ? Guardi che i due citati sopra prendono circa 1.800.000 euro all'anno !!! Inoltre senza che si dimentichino dove giocavano e quanto prendevano fino ad qualche tempo fa, il contratto con l'Atalanta lo hanno firmato con una pistola puntata alla testa ? Rispetto ... solo questo ci vuole.

Seguici sui nostri canali