Che bellezza!

Dopo tanto girovagare, l'Atalanta torna a casa: tra 15 giorni, tre gare al Gewiss Stadium

L'impianto che ospiterà le gare interne della Dea è ormai pronto. Alla fine della prossima settimana ci sarà l'esordio ufficiale dei nerazzurri

Dopo tanto girovagare, l'Atalanta torna a casa: tra 15 giorni, tre gare al Gewiss Stadium
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La quinta partita ufficiale della stagione 2024/25 sarà la prima, per l'Atalanta, al Gewiss Stadium di Bergamo. I nerazzurri hanno finora giocato a Varsavia, Lecce, Torino e Milano (dal 14 al 29 agosto), in campionato non c'era la possibilità di esordire prima visti i lavori in via di definizione al Gewiss Stadium, ma ormai ci siamo ed è tempo di tornare a casa.

Assaporare l'aria di Bergamo, farsi coccolare dai tifosi e provare a ripartire in campionato e in Champions League con il piglio dei giorni migliori. Spinti dal pubblico amico.

In questi giorni, chi si trova a passare fuori dall'impianto di viale Giulio Cesare (cantieri a parte) non può che ammirare la nuova Morosini. Certo, manca la pannellatura esterna con i supporti - che sono pronti -, ma il piazzale è ormai libero e ha preso forma, l'ingresso del nuovo parcheggio aspetta solo i primi transiti e anche l'area di cantiere, nelle foto dall'alto di Atalanta pubblicate sul profilo Instagram del Gewiss Stadium, sembra pronta.

All'interno dell'impianto sono state montate ormai da qualche settimana entrambe le "americane", si è visto anche il secondo tabellone (gemello di quello in Pisani) che è stato issato sopra alla copertura della Morosini con i seggiolini tutti al loro posto, il settore ospiti ormai finito e la Tribuna Centrale che è stata avvicinata dalla Tribuna Ovest, l'ultima porzione della nuova Curva lato Lazzaretto.

Pochi dettagli, qualche pulizia e poi il triplo impegno interno che attende la Dea dopo la sosta (Fiorentina, Arsenal e Como in rapida successione) svelerà al mondo il nuovo Gewiss Stadium.

Commenti
Diego

Ma quelli che si lamentano del colore del tetto o della diversa tipologia di copertura delle due gradinate vanno allo stadio con il paracadute porca miseria ? Da sotto è splendido !!

Bonanomi Marino

Non capisco questa voglia del " tutto uguale " .a me piace così.

Cristiano

Ma non si può riprodurre la pannellatura della copertura delle curve anche sul tetto delle due tribune, per dare migliore uniformità estetica all'Intera struttura? Così sembrano quattro pezzi messi insieme a casaccio

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali