Prossimi passi

Dopo l'acquisto di Zaniolo l'Atalanta è alla ricerca di due esterni, uno per ogni fascia

I dirigenti della Dea, chiusa l'operazione con il centrocampista del Galatasaray, ora si concentreranno sugli esterni, dove si cercano due innesti

Dopo l'acquisto di Zaniolo l'Atalanta è alla ricerca di due esterni, uno per ogni fascia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

In attesa dell'annuncio ufficiale di Nicolò Zaniolo, per l'Atalanta è tempo di lavorare su altri profili da dare a Gasperini una rosa il più possibile completa in vista del raduno della prossima settimana.

Perso Holm - lo svedese non è stato riscattato ed è poi andato al Bologna -, gli orobici sono alla ricerca di due nuovi elementi da inserire sulle corsie laterali e si muoveranno ora su giocatori di fascia. Le certezze sono Zappacosta e Ruggeri, alle loro spalle oggi ci sono Hateboer e Bakker, ma si cerca qualcosa di diverso.

Detto che l'ex Robin Gosens non è andato al Bologna e non ha nessuna trattativa aperta con il Benfica, a oggi non risultano discorsi in corso per un suo ritorno a Bergamo. Il classe 1994 tedesco tornerebbe in nerazzurro di corsa ma, almeno per il momento, con la Dea non ci sono in programma ritorni di fiamma. Poi il mercato va seguito giorno per giorno e le cose possono sempre cambiare. Per il resto, di nomi non ne stanno circolando. Uno di quelli chiacchierati nelle scorse settimane sui portali specializzati era Dorgu del Lecce, ma non ci sono conferme.

Per la corsia di destra, ad esempio, alcuni fonti raccontavano di come la Dea fosse sulle tracce di un "mister X" impegnato all'Europeo. Al momento non filtra nessuna indicazione sul suo nome, ma la pista resta calda considerando che ci sono diversi elementi che hanno giocato o stanno giocando in Germania e sono in scadenza nel 2025. Anche per il centrocampo, le voci su Brescianini sono sempre forti, ma la sensazione è che prima ci si muoverà in fascia.

Commenti
Davide Noris

Serve: 1 portiere se va via Musso 2 Difensori 2 Centrocampisti 2 esterni 1 punta centrale Giocatori pronti sia per giocare che per far rifiatare i titolari

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali