Le ultime

Dubbio Lookman e Zaniolo per Torino, sul filo Bakker (problema muscolare) con Bellanova che scalpita

Alcune opzioni in più per Gasperini in vista del Torino, con il nuovo laterale destro che potrebbe anche scendere in campo

Dubbio Lookman e Zaniolo per Torino, sul filo Bakker (problema muscolare) con Bellanova che scalpita
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ultimo allenamento pomeridiano per l'Atalanta di Gasperini quest'oggi al Centro Bortolotti di Zingonia e poi partenza alla volta di Torino dove domani, domenica 25 agosto ore 18.30, andrà in scena la seconda giornata del campionato di Serie A contro i granata. Per il mister della Dea ci sono un paio di decisioni da prendere in merito alla lista dei convocati oltre alla possibilità di confermare o meno gli undici che hanno vinto a Lecce lunedì scorso rispetto alle varianti a disposizione.

Per Lookman e Zaniolo è possibile la convocazione: il nigeriano si è allenato a parte negli ultimi due giorni dopo lo stop per questioni di mercato alla vigilia della trasferta in Salento. Non si tratta, per lui, di problemi fisici ma di un graduale rientro in gruppo dopo la lontananza dalla squadra: gli equilibri, dentro uno spogliatoio, sono tanto importanti quanto delicati e quindi solo chi lo vive quotidianamente può prendere la decisione di convocare subito il ragazzo o meno. Zaniolo lavora in parte in gruppo e in parte individualmente da qualche giorno, possibile anche per lui la chiamata pur non essendo al top.

Sul fronte formazione, detto che Bakker è in dubbio per un problema muscolare agli adduttori, ci sono un paio di soluzioni in più rispetto alla gara del Via del Mare da monitorare. Samardzic sta bene e scalpita, stesso discorso per Bellanova che è appena arrivato a Bergamo proprio dal Torino e quindi la decisione è per la continuità rispetto a chi ha fatto tanto bene lunedì scorso (nello specifico, pensando ai ruoli, Zappacosta e Brescianini) oppure con uno o due cambi in modo da coinvolgere subito anche altri nuovi arrivati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali