Due dentro, uno fuori: recuperano Kolasinac e Lookman, lesione all'adduttore per Hien
Oggi (18 febbraio) i convocati, ma c'è il dubbio sulla presenza del centrale svedese. Tornano invece il bosniaco e il Pallone d'Oro Africano

di Fabio Gennari
Risentimento all'adduttore. Nel giorno in cui Kolasinac e Lookman tornano a disposizione, Gasperini perde Hien, che era stato il migliore in campo anche contro il Cagliari, per una "lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro".
La lista dei convocati sarà diramata oggi (18 febbraio) al termine dell'ultima rifinitura, ma ieri il numero 4 nerazzurro ha accusato un risentimento all'adduttore e dopo gli esami della prima mattinata è ufficiale il suo forfait: il fatto che sia stata posticipata la lista di chi ci sarà contro il Club Brugge poteva anche essere un'indicazione positiva, ma c'era poca fiducia e infatti è arrivata l'ufficialità dell'assenza.
I recuperi del centrale bosniaco e dell'attaccante nigeriano sono importantissimi. Kolasinac giocherà dall'inizio sulla sinistra del pacchetto arretrato a tre e quella sarà la zona in cui si dovrà fare molta attenzione, ricordando le iniziative di Talbi nella gara di andata. Lookman sarà invece inizialmente panchina, Gasperini punta a utilizzarlo durante la partita nel caso in cui ci fosse bisogno di alzare il livello della competitività. Sarà una sfida da vincere nei novanta minuti, forse 120'.
L'assenza di Hien è ovviamente pesante, l'Atalanta sta vivendo un 2025 in costante emergenza in più ruoli, con il gruppo che tiene botta ma che, inevitabilmente, qualche fatica la sta palesando. Non solo nei risultati, ma soprattutto nella possibilità di scegliere e di variare assetto e uomini. Eppure i ragazzi del Gasp stanno facendo grandi cose, prima o poi si vedrà la luce e la speranza è che la corsa di primavera sorrida ancora a una squadra che si merita il meglio.
Cotolengo
Incredibile, ne guarisce uno e se ne rompe un altro ! Non riusciamo a venirne fuori. Il più assurdo però rimane l'infortunio di Scamacca.
Tutti questi infortuni muscolari facciano riflettere.