il personaggio

È vero, l’Atalanta ha un grande portiere: Pierluigi Gollini sempre più protagonista

Nato a Ferrara e cresciuto in Inghilterra, l'estremo difensore della Dea sta migliorando sempre più. E contro il Sassuolo è stato per l'ennesima volta fondamentale

È vero, l’Atalanta ha un grande portiere: Pierluigi Gollini sempre più protagonista
23 Giugno 2020 ore 00:34

di Fabio Gennari

Lo ammetto, sono stato stretto: Pierluigi Gollini contro il Sassuolo ha fatto una grande partita e il suo voto in pagella passa da 7 a 8. Lo stesso livello dei migliori. Mea Culpa per voto stretto a parte, pensando all’estremo difensore dei nerazzurri restano i fatti, che danno fiducia e fanno pensare. Il classe 1995 dei nerazzurri va ormai considerato un punto di forza di questa Atalanta.

Contro il Sassuolo alcuni interventi sono stati fondamentali, di piede o in uscita bassa con le braccia a terra il ragazzo ha sempre risposto presente ed evitare il 2-1 o il 3-1 (ha fatto parate importanti in quei momenti) va paragonato quasi alla realizzazione di un gol. Cosa succederà a fine stagione, per ora, non è importante, ma sarebbe incredibile che nessuno arrivi alla porta di Zingonia per chiedere informazioni dell’estremo difensore della Dea…

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia