Tante assenze

Elongazione al collaterale per Hateboer: nulla di grave, ma a Nizza non ci sarà

La sfida in Francia sarà condizionata dalle numerose defezioni (otto) annunciate. Al seguito ci saranno oltre 150 tifosi

Elongazione al collaterale per Hateboer: nulla di grave, ma a Nizza non ci sarà
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il laterale olandese Hans Hateboer soffre di un problema al ginocchio sinistro, gli esami cui è stato sottoposto hanno evidenziato un'elongazione al collaterale e anche se non è nulla di grave bisogna considerarlo indisponibile per la partita di domani sera a Nizza, con attenzione alle prossime sfide, previste contro Betis Sivviglia (23 dicembre) e AZ Alkmaar (29 dicembre a Bergamo). Considerando tutti gli assenti, sono otto le defezioni con cui il tecnico Gasperini dovrà fare i conti.

La lista è composta da Hateboer, Demiral, Zappacosta, Maehle, Djimsiti (questi ultimi due influenzati), Pasalic, de Roon e Koopmeiners. Nonostante questo, gli uomini per mandare in campo una formazione comunque interessante e competitiva non mancano e la curiosità è anche per il modulo: sarà 3-4-3 come contro l'Eintracht di Francoforte oppure si va verso il 4-2-3-1? Con quest'ultima opzione, spazio a più attaccanti e nessuna grande problematica tra esterni e difensori.

Dalla società, intanto, arriva una conferma importante sul numero di biglietti venduti per il settore ospiti: saranno 152 gli appassionati atalantini che raggiungeranno lo stadio Allianz Riviera. Lo spostamento del match dal sabato al venerdì ha ovviamente frenato molti interessati e l'unico bus segnalato in direzione Francia è quello organizzato da "Chei de la Coriera", che partirà intorno all'ora di pranzo da Bergamo con a bordo 34 sostenitori orobici.

Seguici sui nostri canali