Elongazione al collaterale per Hateboer: nulla di grave, ma a Nizza non ci sarà
La sfida in Francia sarà condizionata dalle numerose defezioni (otto) annunciate. Al seguito ci saranno oltre 150 tifosi
di Fabio Gennari
Il laterale olandese Hans Hateboer soffre di un problema al ginocchio sinistro, gli esami cui è stato sottoposto hanno evidenziato un'elongazione al collaterale e anche se non è nulla di grave bisogna considerarlo indisponibile per la partita di domani sera a Nizza, con attenzione alle prossime sfide, previste contro Betis Sivviglia (23 dicembre) e AZ Alkmaar (29 dicembre a Bergamo). Considerando tutti gli assenti, sono otto le defezioni con cui il tecnico Gasperini dovrà fare i conti.
La lista è composta da Hateboer, Demiral, Zappacosta, Maehle, Djimsiti (questi ultimi due influenzati), Pasalic, de Roon e Koopmeiners. Nonostante questo, gli uomini per mandare in campo una formazione comunque interessante e competitiva non mancano e la curiosità è anche per il modulo: sarà 3-4-3 come contro l'Eintracht di Francoforte oppure si va verso il 4-2-3-1? Con quest'ultima opzione, spazio a più attaccanti e nessuna grande problematica tra esterni e difensori.
Dalla società, intanto, arriva una conferma importante sul numero di biglietti venduti per il settore ospiti: saranno 152 gli appassionati atalantini che raggiungeranno lo stadio Allianz Riviera. Lo spostamento del match dal sabato al venerdì ha ovviamente frenato molti interessati e l'unico bus segnalato in direzione Francia è quello organizzato da "Chei de la Coriera", che partirà intorno all'ora di pranzo da Bergamo con a bordo 34 sostenitori orobici.