Momento no

Ennesimo infortunio per l'Atalanta: si è fermato anche l'appena arrivato Maldini

Il giovane ex Monza non è stato convocato per la partita contro il Verona a causa di un risentimento muscolare all’adduttore sinistro

Ennesimo infortunio per l'Atalanta: si è fermato anche l'appena arrivato Maldini
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando si suol dire che la sfortuna ci vede benissimo... Non sembra avere fine il momento nero dell'Atalanta in termini di infortuni. Alla lunga lista, infatti, nelle ultime ore s'è aggiunto anche l'appena arrivato Daniel Maldini, che non è stato convocato per la partita di domani (8 febbraio) contro il Verona.

Un altro risentimento muscolare

La notizia è stata resa nota dalla società nerazzurra stessa attraverso la comunicazione dei 23 convocati per la sfida di campionato. Il giovane talento offensivo appena arrivato del Monza è stato vittima di un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Al momento, non è chiara la gravità del problema: le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore.

Quel che è certo è che Maldini finisce in infermeria insieme a tanti compagni: innanzitutto, Scalvini, Scamacca e Kossounou, per i quali la stagione è praticamente finita (anche se per l'ivoriano speranze di un recupero in primavera ci sono, tant'è che è stato inserito nella lista Champions), ma anche Lookman, Carnesecchi e Kolasinac, che presto dovrebbero tornare a disposizione di Gasperini.

Il Gasp pesca dall'U23

In questa situazione, la coperta non è corta soltanto in difesa, ma anche là davanti, tant'è che il tecnico ha deciso di convocare anche il bomber dell'U23, Vlahovic. Oltre a lui, dalla seconda formazione nerazzurra (che quindi non li avrà a disposizione nella partita sempre di domani contro la Virtus Verona) sono stati chiamati anche il centrocampista Federico Cassa, il difensore Reljia Obric (che era già stato convocato per il Torino e per la partita di Coppa Italia contro il Bologna ed è squalificato con l'U23) e il portiere Paolo Vismara, appena rientrato dallo sfortunato prestito alla Sampdoria.

Per il resto, come detto, uomini contati per il Gasp: in difesa ci sono Djimsiti (che deve stare attento perché in diffida), Hien, Toloi e l'ultimo arrivato Posch, che potrebbe anche partire titolare vista la situazione. In attacco, invece, Retegui resta l'unico centravanti a disposizione, con De Ketelaere, Samardzic, Pasalic e Brescianini a diposizione per i due posti da trequartisti.

Commenti
fabrizio

...per fortuna abbiamo già raggiunto la quota salvezza....

Francesco Giuseppe

Forse bisognerebbe cominciare a guardare alla preparazione atletica.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali