Esclusiva

A sorpresa, Modesto ai saluti. Spunta l'idea Bocchetti come mister dell'Atalanta U23

L'ex Monza è tra i candidati principali per sostituire il tecnico crotonese, che ha ufficialmente lasciato la guida della seconda squadra nerazzurra

A sorpresa, Modesto ai saluti. Spunta l'idea Bocchetti come mister dell'Atalanta U23
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

L'Atalanta U23 ha un nuovo obiettivo per la panchina. Dopo l'ufficialità dell'addio di Francesco Modesto, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, tra i nomi che stanno prendendo quota per la successione c'è anche quello di Salvatore Bocchetti, ex difensore di 38 anni con già importanti esperienze in massima serie nonostante la giovane età.

L'addio di Modesto

La società bergamasca ha ufficializzato nella giornata odierna la conclusione del rapporto professionale con il tecnico calabrese: «Atalanta B.C. comunica che si è concluso il rapporto professionale con Francesco Modesto, guida tecnica della formazione Under 23 nelle stagioni sportive 2023/24 e 2024/25. L'Atalanta ringrazia mister Modesto per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, augurandogli il meglio per il futuro».

Si chiude così un biennio positivo per Modesto, che ha guidato l'Atalanta U23 fino ai playoff di Serie C, sfiorando un'impresa storica con l'eliminazione solo contro il Cerignola. In 89 partite ha collezionato 38 vittorie, 23 pareggi e 28 sconfitte, valorizzando 67 giocatori diversi.

Spunta l'idea Bocchetti

Il nome Salvatore Bocchetti sta emergendo tra le soluzioni più gettonate per il dopo-Modesto. L'ex difensore campano, che ha chiuso la carriera da calciatore nel 2021, rappresenta un profilo giovane ma già esperto, avendo maturato esperienze nella massima serie sulle panchine di Hellas Verona e Monza.

Nei prossimi giorni si attendono sviluppi concreti sulla questione. L'Atalanta, dopo aver ringraziato Modesto per il lavoro svolto, è ora chiamata a individuare il nuovo tecnico che proseguirà il progetto della seconda squadra. E Bocchetti rappresenta un'opzione concreta, al netto delle possibili soluzioni interne come una promozione del tecnico della Primavera, Giovanni Bosi. L'obiettivo è mantenere alto il livello di competitività raggiunto dall'U23 bergamasca nelle ultime stagioni.