Le condizioni di Lucho

Eseguiti altri accertamenti, Luis Muriel è in dubbio per la gara contro la Fiorentina

Uscito anzitempo dalla sfida contro il Bologna per un problema muscolare, la situazione viene valutata giorno per giorno

Eseguiti altri accertamenti, Luis Muriel è in dubbio per la gara contro la Fiorentina
Atalanta 02 Settembre 2021 ore 09:45

di Fabio Gennari

L'attaccante nerazzurro Luis Muriel, rimasto a Bergamo nonostante la prima convocazione da parte della Colombia, sta lavorando a parte in questi giorni a Zingonia per un problema muscolare al quadricipite della gamba destra. Il sudamericano nelle ultime ore è stato sottoposto a nuovi controlli e la situazione andrà monitorata con attenzione per capire se tutto sarà superato entro la gara contro la Fiorentina: a oggi, il calciatore è in dubbio.

Si tratta, purtroppo, di una notizia non positiva visto che lo stesso numero 9 nerazzurro era stato protagonista della prima gara giocata sul campo del Torino con un gran gol sotto la traversa. Senza Zapata a disposizione (ma lui dovrebbe tornare senza problemi contro la Fiorentina), era toccato per due volte di fila proprio a Muriel giocare dall'inizio. Contro il Bologna, però, la prestazione non è stata delle migliori.

In attesa di capire fino in fondo quanto sia davvero concreto il rischio di non avere Muriel contro la Fiorentina, una considerazione: se il problema fosse stato grave, l'Atalanta nell'ultimo giorno di mercato forse avrebbe operato in modo diverso. Sia, ad esempio, con Petagna, piuttosto che con la cessione in prestito di Lammers. I nerazzurri, con la sfida in programma sabato 11 settembre a Bergamo contro la Fiorentina, inizieranno un tour de force da 23 partite fino la fine del 2021: avere tutti a disposizione sarà fondamentale.