Infortunio per Lucho!

Niente viaggio in Colombia per Luis Muriel: lesione muscolare, tempi di rientro da valutare

Problemi al quadricipite della gamba destra per l'attaccante di Santo Tomas, che lavorerà a Zingonia durante la sosta

Niente viaggio in Colombia per Luis Muriel: lesione muscolare, tempi di rientro da valutare
Atalanta 30 Agosto 2021 ore 08:55

di Fabio Gennari

Il centravanti atalantino Luis Muriel, uscito dal campo nel finale della gara contro il Bologna, non dovrà andare in Colombia per rispondere alla convocazione della sua Nazionale. Dopo gli accertamenti medici effettuati ieri a Bergamo, il ragazzo è stato esentato dalla trasferta proprio dalla stessa federazione colombiana, che lo ha comunicato ufficialmente spiegando le motivazioni mediche che stanno dietro alla scelta.

Muriel ha un problema muscolare alla coscia destra, da Zingonia fanno sapere che si tratta di una lesione ma non sono ancora certi né l'entità né i tempi di recupero necessari per averlo di nuovo a disposizione. Nei prossimi giorni ci saranno senza dubbio nuovi accertamenti, il fatto che il giocatore resti a curarsi al Centro Bortolotti è senza dubbio una buona notizia e al momento è azzardato fare previsioni sul rientro: si valuta tutto giorno per giorno, dopo la sosta ci saranno le sfide con Fiorentina e Villareal nel giro di pochi giorni e la speranza è quella di avere sia Muriel che Zapata a disposizione.

Proprio Zapata è l'altro giocatore ai box in questo momento, ma con concrete possibilità di rientrare a breve. Il problema al ginocchio si trascina ormai da due settimane abbondanti, l'obiettivo è quello di averlo nuovamente tra i convocabili per la partita contro la Fiorentina e non ci sono molti dubbi che possa andare così. L'infortunio al ginocchio subito prima dell'amichevole con la Juventus ha di fatto escluso lo stesso Zapata dalla chiamata della Colombia.