Stop alle vendite

Europa League, chiusa la campagna mini-abbonamenti: 11.111 tessere acquistate

Ancora una volta pienone per i tifosi della Dea che accompagneranno la squadra di Gasperini nell'avventura 2023/24 di Europa League

Europa League, chiusa la campagna mini-abbonamenti: 11.111 tessere acquistate
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si è chiusa a quota 11.111 la campagna abbonamenti promossa dall'Atalanta per le tre partite del girone di Europa League. Contro Rakow Czestochowa, Sturm Graz e Sporting Lisbona i bergamaschi avranno sempre lo stadio pieno, un dato abbastanza scontato se si pensa alla voglia di rivedere la Dea sul palcoscenico continentale, ma comunque sempre importante da sottolineare quando le aspettative si trasformano in piacevoli realtà.

Il primo appuntamento interno della prossima Europa League sarà giovedì 21 settembre contro la formazione polacca, poi due trasferte di fila in Portogallo e Austria per il ritorno al Gewiss Stadium che è previsto alla quarta giornata, contro lo Sturm Graz (giovedì 9 novembre). La chiusura davanti al pubblico amico sarà per la partita probabilmente decisiva, in programma giovedì 30 novembre alle 18.45 (unica delle tre all'ora dell'aperitivo) contro i portoghesi.

La speranza è quella che nella prossima stagione ci sia ancora la possibilità di vedere la Dea in Europa quando lo stadio sarà molto più capiente. A Curva Morosini finita, solo nelle due gradinate dietro le porte ci potranno stare ben 17.500 appassionati atalantini (1.500 saranno gli ospiti), per una capienza da circa 25 mila posti che sarà certamente più in linea con le necessità che appuntamenti internazionali prevedono.

Seguici sui nostri canali