Il concorso di FootballNerds

È Fabio Milesi ad aver disegnato la più bella maglia dell’Atalanta per le vittime del virus

Successo di pubblico e di idee per il sito di appassionati del pallone e della "moda". Scelto il design migliore per la solidarietà con Bergamo

È Fabio Milesi ad aver disegnato la più bella maglia dell’Atalanta per le vittime del virus
27 Aprile 2020 ore 23:35

di Fabio Gennari

Dopo settimane di proposte, selezione dei finalisti e votazione per il successo finale, Fabio Milesi ha visto la sua creatura classificarsi al primo posto nel #NerdConcept Challenge organizzato dal sito footballnerds.it per disegnare la “maglia della solidarietà” dell’Atalanta. Il concept vincitore ha ottenuto circa 400 votazioni. Trionfo italiano quindi, con Messico e Olanda finite rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Oro, nero e azzurro su sfondo bianco, il disegno è molto semplice ma ha un significato particolare: nonostante il richiamo sembri ad alcune maglie del passato, le tre linee che attraversano il petto in orizzontale sono un richiamo alla visione prospettica delle Mura Venete di Città Alta. La Dea che corre al centro è un altro segno di come Bergamo e la sua gente, nella visione del designer Milesi, vogliano ripartire il prima possibile.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia