Menu
Cerca
Pezzo da collezione

Finale di Coppa Italia, ecco la maglia ufficiale: in vendita da lunedì all'Atalanta Store

Dalla prossima settimana sarà a disposizione dei tifosi la maglia della partita decisiva che si giocherà il 19 maggio contro la Juventus

Finale di Coppa Italia, ecco la maglia ufficiale: in vendita da lunedì all'Atalanta Store
Atalanta 07 Maggio 2021 ore 09:30

di Fabio Gennari

Adesso manca solo di giocarla. Per la finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 19 maggio a Reggio Emilia tra Atalanta e Juventus, la società nerazzurra ha presentato ieri (7 maggio) sul proprio sito ufficiale la maglia che sarà utilizzata da de Roon e compagni. Si tratta della classica casacca nerazzurra già utilizzata dalla Dea in Italia e in Europa che è però stata impreziosita sul petto con un ricamo a tripla riga.

"Finale Coppa Italia", "Atalanta B.C. vs Juventus F.C." e "19 maggio 2021" sono le tre porzioni di testo presenti nella parte destra del petto, appena sotto il logo della Joma, sponsor tecnico dell'Atalanta. Da ieri è possibile per tutti i tifosi interessati prenotare la propria maglietta della finale direttamente all'Atalanta Store, la vendita inizierà ufficialmente lunedì 10 maggio con le maglie che saranno disponibili all’Atalanta Store di viale Papa Giovanni XXIII 30.

Il ricamo svelato dalla società nerazzurra conferma che sarà formalmente la Dea a giocare in casa. L'orario d'inizio deve ancora essere ufficializzato ma non ci sono dubbi che si giocherà alle 21. Ciò che ancora rappresenta una grande incognita per l'ultimo atto del torneo nazionale è invece la presenza, annunciata dal Governo, dei tifosi sugli spalti nella misura del 20%. Il CTS ha già dato parere positivo, dal punto di vista operativo le regole e tutti i dettagli sono nelle mani dell'Ats territoriale di competenza, ovvero quella di Reggio Emilia.

Quella per la Coppa Italia sarà solo l'ultima maglia in edizione speciale che l'Atalanta ha prodotto in questa stagione. Anche se non erano in vendita allo Store, tutte le casacche utilizzate dai bergamaschi in Champions League sono ad esempio state preparate in tre pezzi per ciascun giocatore e all'interno della parte posteriore bassa avevano il nome, l'indicazione della partita (Midtjylland, Ajax, Liverpool e Real Madrid) e la data dell'evento.