di Fabio Gennari
Sono iniziate questo pomeriggio (lunedì 30 giugno), presso il centro Habilita Bergamo – official medical partner di Atalanta – aperto proprio al Gewiss Stadium, sotto la nuova Curva Morosini, le visite mediche di Kamaldeen Sulemana con la Dea.
Il calciatore proveniente dal Southampton terminerà domani la sessione di test e poi firmerà il contratto che sancirà ufficialmente il suo approdo a Bergamo, dopo le società hanno trovato nei giorni scorsi l’accordo per 18,5 milioni di euro. Si tratta di un acquisto molto importante per le casse del club dunque, che aggiunge dribbling e velocità al gruppo.
Il giocatore, come si vede nelle immagini gentilmente concesse da Atalanta, è arrivato nel piazzale della Morosini a bordo di un van con i vetri oscurati e accompagnato dal dottor Del Vescovo. Anche questa è una novità importante: rispetto al recente passato, quando le visite mediche dei nuovi giocatori venivano svolte alla clinica La Madonnina di Milano, ora si fa tutto a Bergamo, a due passi da manto erboso che vedrà Sulemana protagonista a partire dalle prossime settimane.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Terminato il giro di test e annunciata la firma del classe 2002 ghanese, l’Atalanta dovrebbe andare a chiudere anche l’altra operazione già imbastita negli ultimi giorni, ovvero l’acquisto del classe 2008 esterno sinistro Honest Ahanor dal Genoa, atteso a Bergamo nei prossimi giorni. Due volti nuovi per la Dea di Juric, che a metà luglio inizierà la nuova stagione al Centro Bortolotti.