Il dopo partita del mister

Gasp: «L'Atalanta ha rotto gli argini, abbiamo portato più avanti i nostri obiettivi»

Gasp: «L'Atalanta ha rotto gli argini, abbiamo portato più avanti i nostri obiettivi»
Pubblicato:

di Giambattista Gherardi

Due vittorie all'Olimpico contro Roma e Lazio nello stesso campionato, probabilmente la miglior Atalanta della stagione e terzo posto in classifica con Roma e Milan. Il Gasperini prudenzialmente muto di Reggio Emilia lascia il posto, ovviamente, a un mister sorridente e giustamente soddisfatto.

«Faccio fatica a trovare un migliore in campo - sottolinea Gasperini ai microfoni di Dazn -. Lookman e Hojlund hanno fatto grandi cose in avanti, ma anche in difesa abbiamo fatto una prestazione incredibile, bella. A metà campo Ederson, Koopmeiners e De Roon si sono confermati interscambiabili e davvero su alti livelli».

C'è l'imbarazzo della scelta, anche Zapata è entrato bene....

«Zapata e Hojlund non sono incompatibili, hanno già giocato insieme. Certo dobbiamo mantenere gli equilibri. È lo stesso che devo dire per Hojlund, che anche in settimana si esprime sempre al massimo. Dobbiamo per certi versi "limitarlo", anche se incredibilmente unisce velocità e resistenza. E per gli avversari è dura».

È un'Atalanta da Europa che conta...

«Abbiamo rotto gli argini e portato avanti i nostri obiettivi. Non ci diamo limiti, possiamo creare convinzione strada facendo, come negli anni della qualificazione Champions. L'Atalanta ha giovani di grande qualità e un gruppo competitivo che ha voglia e possibilità».

Seguici sui nostri canali