Il post partita del mister

Gasperini soddisfatto e fiducioso: «Siamo più motivati rispetto ad altri»

Gasperini soddisfatto e fiducioso: «Siamo più motivati rispetto ad altri»
Atalanta 03 Aprile 2021 ore 18:04

di Giordano Signorelli

Il successo per 3-2 contro l'Udinese soddisfa il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini che analizza così: «Abbiamo dominato a lungo e, eccezion fatta per i due gol, l'Udinese non ha creato molto. Hanno riaperto due volte il match, ci hanno creato un po' di apprensione, ma nella globalità della gara il risultato è stato più in equilibrio rispetto a quanto visto sul terreno di gioco». 

I nerazzurri si trovano in un ottimo momento e lo conferma anche l'allenatore nerazzurro. «Lo dicono la classifica e gli scontri diretti. Abbiamo fatto bene, è giusto alimentare le ambizioni. Quest'anno il campionato è diverso, nessuno si è attardato, ma noi siamo forse mentalmente più liberi rispetto ad altri. Siamo motivati, vogliamo chiudere bene».

L'attenzione si sposta poi sui singoli e sulle nazionali. «Muriel ha accusato un piccolo risentimento alla schiena, ma non dovrebbe essere niente di grave. Gosens? Scelta tecnica. Nel finale ho notato un po' di stanchezza a causa dei tanti impegni, ma abbiamo tamponato bene».