Gasperini: «Cena di compleanno con la squadra? Speriamo di non avere il tempo di farla»
Il tecnico è molto soddisfatto della vittoria per 2-0 sull'Udinese, sebbene ritenga ci sia ancora qualcosa da migliorare nel fraseggio
di Giambattista Gherardi
Quella contro l'Udinese è la quinta vittoria consecutiva al Gewiss Stadium per l'Atalanta e sorriso di Gasperini, fresco di compleanno, si allarga davanti a microfoni e telecamere.
«Abbiamo avuto tante risposte importanti - conferma il mister ai microfoni di Dazn -, a dimostrazione che la squadra sta bene ed è in crescita anche nei singoli. Non era facile, contro un'Udinese che è squadra tecnica e fisica. Abbiamo creato molto e con una bella forza, cosa che dà positive sensazioni di solidità. Siamo andati al riposo con il doppio vantaggio e nella ripresa ci siamo un poco accontentati, senza particolari sollecitazioni dai nostri avversari».
In difesa sempre un'ottima tenuta.
«Abbiamo un ottimo filtro a centrocampo e l'inserimento di Kolasinac è stato davvero di alto livello, così come la crescita di Ruggeri e Holm sugli esterni. Pur imbastendo ottime azioni in uscita, forse c'è stato qualche errore nel fraseggio: meno male che c'è qualcosa in cui ancora poter migliorare».
Fra i singoli, in evidenza De Ketelaere e Scamacca.
«È stata sicuramente la miglior partita del belga, i compagni hanno trovato in lui l'uomo sicuro cui appoggiare il gioco. Mi è piaciuto sotto tutti gli aspetti, anche in fase di recupero. Scamacca è sempre stato nel vivo del gioco, ha voglia e ha fatto gol. L'evoluzione e la crescita di De Ketelaere possono essere anche le sue».
Per il compleanno offrirà una cena alla squadra?
«Non è una brutta idea, ma speriamo davvero di non avere il tempo di farla».
Happy birthday e 100 di piu'