Gasperini ha scelto di restare all'Atalanta (anche senza rinnovo del contratto)
Nessun prolungamento, per ora. Ma il mister pare proprio abbia deciso di continuare la sua carriera a Bergamo
Immagine in apertura MF Foto
A differenza che nel cielo di Bergamo, in quello dell'Atalanta splende un gran bel sole. E non soltanto per merito del leggendario successo in Europa League, ma anche perché pare ormai certo che Gasperini sarà l'allenatore nerazzurro anche nella prossima stagione.
Quelle parole durante la festa...
Le parole del tecnico subito dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen avevano acceso qualche preoccupazione («È come quando hai una moglie con figli e ti trovi una bella donna»). Mentre Antonio Percassi trasmetteva serenità e pieno ottimismo, l'impressione era che davvero il mister fosse indeciso sul da farsi.
Poi, l'incontro di ieri - oltre alle quotidiane chiacchierate in quel di Zingonia - e la sensazione che la società abbia espresso la piena volontà di assecondare le ambizioni del mister. Il quale, alla fine, sembra proprio aver scelto di restare a casa, con la moglie e i figli (cit.).
La decisione di restare
Come ha riportato poche ore fa il Corriere dello Sport, Gasp ha scelto di rimanere a Bergamo rispettando l'ulteriore anno di contratto, declinando così la corte del Napoli, club che più di tutti lo stava corteggiando. La notizia ha trovato conferme anche da nostri approfondimenti.
Più difficile capire se ci possa essere un ulteriore prolungamento dell'accordo in essere tra tecnico e società. In ogni caso, per l'ufficialità è possibile serva ancora qualche giorno. Chissà, magari potrebbe essere data venerdì 31 maggio, quando dovrebbe tenersi per le strade di Bergamo la grande festa col pullman scoperto...
Fossi la Dea gli regalerei un vigneto e una statua in città' alta
Ma che problema c'è ad allungarli il contratto ? Con quello ha fatto a Bergamo io gli farei ponti d'oro !
Allora l'anno prossimo va via??
POenso che il comportamento di ADL e anche in parte di Gasperini non sia stato corretto. In presenza di un contratto si dovrebbe rispettare la società che ne detiene i diritti. Ai Percassi certi torti non vanno fatti perchè Atalanta è prima di tutto Antonio Percassi !!!
Fantastico, spero che si alzi ulteriormente l'asticella per essere ancora più competitivi e mettendogli a disposizione una rosa che possa permettergli di farci divertire.