Parola del mister

Gasperini: «La squadra c'è, adesso la Champions con l'adrenalina al massimo»

Dopo aver strapazzato il Verona con cinque gol, il tecnico nerazzurro guarda già all'importante partita di mercoledì contro il Club Brugge

Gasperini: «La squadra c'è, adesso la Champions con l'adrenalina al massimo»
Pubblicato:

di Giambattista Gherardi

Una partita senza storia, chiusa già nel primo tempo, con bomber Retegui che cala il poker per cancellare, se mai ve ne fosse il bisogno, il rigore fallito contro il Torino. Gasperini ai microfoni di Dazn è ovviamente soddisfatto dopo lo 0-5 rifilato al Verona.

«La partita si è messa bene già nel primo tempo e questo ci ha consentito di inserire anche altri giocatori. Ciò non soltanto per garantire riposo, perché giocando mercoledì a Bruges il tempo c'è, ma soprattutto per evitare ulteriori infortuni».

De Ketelaere a sinistra è la mossa che ha sbloccato la partita?

«De Ketelaere e Lookman di solito preferiscono giocare a piede invertito. Charles da destra si accentra di più, ma ha grande tecnica e può dare il meglio ovunque. Oggi l'ha dimostrato».

Vittoria netta, ma anche dimostrazione di carattere alla vigilia della Champions.

«La Champions ci piace tantissimo, sono partite in cui giochi davanti all'Europa, con l'adrenalina al massimo. La squadra c'è, anche se in questo periodo abbiamo raccolto qualcosa meno. La prestazione non è mai mancata, a Barcellona, col Torino e anche in Coppa Italia col Bologna. Siamo sempre stati all'altezza e abbiamo fatto più di quanto possano dire i risultati. Poi vanno ricordati gli infortuni gravi, come quelli di Kossonou, Scalvini e Scamacca. Gli altri possono succedere, oggi Carnesecchi non c'era per la febbre. Speriamo di tornare presto ad avere più uomini disponibili».

Commenti
Gasp

Cdk infortunatosi oggi. Fouori minimo 5 partite.

Seguici sui nostri canali