Gewiss Stadium, la prima "americana" sarà montata sopra la Tribuna Rinascimento
È il giorno della posa della prima struttura che sosterrà il nuovo impianto di illuminazione dell'impianto bergamasco
di Fabio Gennari
La prima "americana" del Gewiss Stadium di Bergamo sarà montata nella giornata di oggi, sabato 6 luglio. Si tratta della grande struttura in acciaio che da alcuni giorni è adagiata lungo viale Giulio Cesare, con gli operai che hanno lavorato alacremente per fissare i cinque pezzi che la compongono l'un l'altro, oltre che ai fari, che rappresentano il pezzo forte della nuova illuminazione. Si tratta di un "traliccio" imponente, visto da vicino l'altezza tocca i tre metri e serviranno delle speciali gru per issarlo.
Il montaggio sarà effettuato lato Tribuna Rinascimento, i due "pezzi" di Curve che dovranno sostenere l'americana sono già pronti da tempo e il raccordo collegherà la parte finale della Pisani e della Morosini passando sopra l'attuale copertura della gradinata che corre lungo viale Giulio Cesare.
Sarà un intervento che senza dubbio attirerà parecchi curiosi, a un paio di mesi abbondanti dall'esordio casalingo in campionato contro la Fiorentina di metà settembre i lavori sembrano procedere bene.
L'altra americana sarà posizionata una volta terminati i lavori alla struttura e sulla copertura della Morosini. Demolito da poche settimane il vecchio Settore Ospiti - Distinti "B", le maestranze sono al lavoro per ultimare i lavori ed è prevedibile che la struttura che comporrà il secondo "traliccio" venga posizionata e montata a terra nella zona dietro gli spogliatoi.