Avanti coi lavori

Gewiss Stadium, la prima "americana" sarà montata sopra la Tribuna Rinascimento

È il giorno della posa della prima struttura che sosterrà il nuovo impianto di illuminazione dell'impianto bergamasco

Gewiss Stadium, la prima "americana" sarà montata sopra la Tribuna Rinascimento
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La prima "americana" del Gewiss Stadium di Bergamo sarà montata nella giornata di oggi, sabato 6 luglio. Si tratta della grande struttura in acciaio che da alcuni giorni è adagiata lungo viale Giulio Cesare, con gli operai che hanno lavorato alacremente per fissare i cinque pezzi che la compongono l'un l'altro, oltre che ai fari, che rappresentano il pezzo forte della nuova illuminazione. Si tratta di un "traliccio" imponente, visto da vicino l'altezza tocca i tre metri e serviranno delle speciali gru per issarlo.

Il montaggio sarà effettuato lato Tribuna Rinascimento, i due "pezzi" di Curve che dovranno sostenere l'americana sono già pronti da tempo e il raccordo collegherà la parte finale della Pisani e della Morosini passando sopra l'attuale copertura della gradinata che corre lungo viale Giulio Cesare.

Sarà un intervento che senza dubbio attirerà parecchi curiosi, a un paio di mesi abbondanti dall'esordio casalingo in campionato contro la Fiorentina di metà settembre i lavori sembrano procedere bene.

L'altra americana sarà posizionata una volta terminati i lavori alla struttura e sulla copertura della Morosini. Demolito da poche settimane il vecchio Settore Ospiti - Distinti "B", le maestranze sono al lavoro per ultimare i lavori ed è prevedibile che la struttura che comporrà il secondo "traliccio" venga posizionata e montata a terra nella zona dietro gli spogliatoi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali