Uomini mercato

Giornata importante per capire il futuro: c'è la presentazione di Congerton e D'Amico

Oggi (22 giugno) la società presenterà i due nuovi dirigenti. Incontro prezioso anche per delineare la strategia futura

Giornata importante per capire il futuro: c'è la presentazione di Congerton e D'Amico
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nel tardo pomeriggio di oggi (22 giugno), a Zingonia ci sarà la tanto attesa presentazione di Lee Congerton e Tony D'Amico, rispettivamente Direttore Sviluppo Internazionale Area Sport e Direttore Sportivo dell'Atalanta. A partire dalla stagione 2022/23 il mercato sarà affidato a loro e all'amministratore delegato Luca Percassi, con il prezioso supporto di Gabriele Zamagna e di parecchie altre figure che si occuperanno di scouting e ricerca di nuovi profili, in Italia e in Europa.

Tony D'Amico

La presentazione di Congerton e D'Amico sarà l'occasione anche per fare il punto sulle strategie, Gasperini un paio di settimane fa aveva indicato tre possibili scenari e sarà importante capire come la società ha intenzione di approcciare il futuro. La voglia di migliorare c'è sempre, farlo con i giovani e un progetto a medio termine non è la stessa cosa che tenere l'intelaiatura attuale e inserire qualche giocatore dove c'è più necessità.

Capire il ruolo di Congerton e D'Amico, provare a capire qualcosa in più sui portieri (Gollini e Carnesecchi sono in uscita) piuttosto che sui giocatori cardine come Zapata e Muriel (c'è davvero la possibilità che vada via?) sono tutti temi importanti da sviluppare in una chiacchierata che lo stesso Luca Percassi aveva annunciato da qualche settimane e che quest'oggi finalmente si potrà realizzare.

Seguici sui nostri canali