Il ritorno

Gosens, Catagne, Hateboer: riparte il valzer dei terzini. Ed è un’ottima notizia

Dopo qualche settimana ai box e una gara come quella con la Spal con grande emergenza sugli esterni, ora sono tutti a disposizione

Gosens, Catagne, Hateboer: riparte il valzer dei terzini. Ed è un’ottima notizia
13 Febbraio 2020 ore 09:30

La gara vinta a Firenze ha riportato agli onori della cronaca l’esterno belga Timothy Castagne. Dopo i recenti fastidi al ginocchio, il numero 21 belga ha giocato da titolare fornendo anche un’ottima prestazione e il suo rientro tra i convocati, al netto della crescita del tedesco Czyborra prelevato a gennaio dall’Heracles Almelo, mette Gasperini nella miglior condizione possibile: ad oggi, ci sono i tre esterni titolari a disposizione per i due posti.

Robin Gosens a sinistra sta giocando tanto e pure molto bene; il collega Hans Hateboer ha fatto buonissime prestazioni alternando però anche errori grossolani, come quello che ha portato al rigore del Genoa di una decina di giorni fa. Il numero 33 olandese è quello meno “pulito” dal punto di vista tecnico, ma sotto il profilo fisico Gasperini lo ha spesso preferito a Castagne. Insomma, nel momento clou del campionato e con la Champions che ricomincia, per il mister di Grugliasco ci sono pure tante alternative.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia