Hien è un nuovo giocatore dell'Atalanta: le immagini delle visite mediche a Bergamo
Arriva dal Verona per circa 8 milioni. Gasperini potrà quindi avere il difensore subito a disposizione per le prossime gare ufficiali
di Fabio Gennari
Prima l'accelerata di ieri (31 dicembre), poi le visite mediche nel primo giorno del 2024, in attesa che arrivi anche l'annuncio ufficiale nel giorno in cui apre ufficialmente il mercato di gennaio, ovvero il 2 gennaio.
L'Atalanta aveva bisogno di un difensore per sistemare la rosa e dal Verona ecco arrivare a titolo definitivo il centrale svedese classe 1999 (il 13 gennaio compirà 25 anni) Isak Hien. L'operazione si aggira sugli 8 milioni di euro. Gasperini avrà quindi a disposizione un difensore che già conosce il campionato italiano e che è pronto subito per giocare.
L'operazione è stata imbastita con una valutazione molto lontana dai 18 milioni di euro che il club di Setti chiedeva a fine agosto. L'Atalanta aveva incassato il "no" di Buongiorno del Torino e tentò all'ultimo di portare a Bergamo il centrale svedese, senza però riuscirci. La decisione di mandare comunque Okoli in prestito a Frosinone, unita all'indisponibilità continua di Toloi e Palomino e a qualche acciacco di Scalvini e Kolasinac, ha però causato nelle ultime settimane diversi problemi al mister. Per questo si è deciso di intervenire subito.
Arrivato in Italia nell'estate del 2022, Hien con il Verona ha inanellato 44 presenze ufficiali tra campionato e Coppa Italia senza gol o assist all'attivo. Nella passata stagione, con gli scaligeri ha giocato con uno schieramento a tre da centrale, ma anche da braccetto. Destro di piede, in questo campionato è sceso in campo spesso da centrale nello schieramento a quattro di Baroni.