Le ultime da Zingonia

Hien in gruppo, squadra in campo per la rifinitura, poi la Coppa Italia con il Cesena

Il centrale difensivo ex Verona ha recuperato dopo il colpo subito contro il Cagliari. Domani (18 dicembre) possibile turnover profondo

Hien in gruppo, squadra in campo per la rifinitura, poi la Coppa Italia con il Cesena
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Seduta di allenamento con Hien in gruppo, che ha completamente superato il colpo al torace che a Cagliari aveva messo un po' di apprensione. Senza Lookman, volato a Marrakech per il Pallone d'Oro Africano, e i due convalescenti Scalvini e Scamacca che continuano con i rispettivi programmi di recupero e cercano di bruciare le tappe per tornare il prima possibile a disposizione di Gasperini.

Quella di oggi (17 dicembre) sarà una seduta di allenamento importante, domani si torna in campo per l'esordio stagionale in Coppa Italia e l'avversario sarà il Cesena, formazione di Serie B che è attualmente al quinto posto della classifica nel campionato cadetto.

Difficile ipotizzare ora le scelte di formazione che Gasperini potrà fare, ma uno dei candidati a scendere in campo è senza dubbio de Roon, che a Cagliari ha giocato la ripresa, è stato ammonito e domenica con l'Empoli sarà quindi squalificato.

Per il resto, non si segnalano problemi tra gli altri giocatori della rosa. Probabile che un minimo di turnover sarà fatto: salgono le quotazioni di Rui Patricio, Toloi, Godfrey, Sulemana, Palestra, Zaniolo e Samardzic. Magari non tutti dal primo minuto, ma i giocatori elencati possono ambire a una maglia dall'inizio per cercare di mettere in difficoltà l'allenatore nelle scelte delle prossime settimane.

Commenti
Marcello

Attenti alle figuracce, però!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali