Hojlund c'è, Lookman speriamo: con il Verona potrebbe riformarsi la coppia da 23 gol
Il danese e lo scattante numero 11 cresciuto in Inghilterra potrebbero tornare a essere protagonisti già dalla gara con gli scaligeri
di Fabio Gennari
Con l'infortunio di Zapata e la situazione di Boga che è ancora da monitorare dopo la distorsione subita contro la Juventus, il recupero di Hojlund e quello di Lookman diventano fondamentali.
Parliamo di due giocatori che, insieme, hanno segnato 23 gol in questa stagione e che potrebbero dare una mano molto importante alla Dea nelle ultime tre partite. Certo, se poi tornasse a disposizione anche Boga (magari a pieno regime contro l'Inter) la situazione sarebbe ancora migliore.
Hojlund a Salerno ha giocato la ripresa ma non ha incantato. Durante il riscaldamento tra primo e secondo tempo ha spinto forte e si è visto che sta bene, sabato si gioca con il Verona e non è di certo il peggior avversario che si potesse incontrare, ma per lui sarebbe molto importante tornare al gol. Lookman è ai box dalla partita contro la Fiorentina e ormai da qualche giorno di parla di un suo ritorno in gruppo sempre più imminente. Solo le convocazioni di domani pomeriggio sveleranno se il recupero sarà o meno completo, ma la fiducia c'è.
Stiamo parlando di una coppia di attaccanti che in questa stagione ha ampiamente superato anche le più rosee aspettative, al contrario di Muriel e Zapata, che sono lontanissimi dai loro migliori standard. L'ex Lipsia e il giovanotto danese sono in crescita e la speranza è che nella prossima stagione le cose possano andare anche meglio di quanto già abbiamo visto.